Arrow menu
Fullscreen
titolo

Acqua

Descrizione e interpretazione opera
Questa serie di prove d’artista fa parte dell’elaborazione del progetto “Tenersi per mano” che raccoglie tutte le foto scattate durante gli incontri con mia mamma negli ultimi anni della sua vita. La prova è stata fatta prima su questa foto delle Acque.
Descrizione e interpretazione serie
Tocchi
A questa serie appartengono tutti quei lavori che si caratterizzano per un tocco di colore fatto con la punta del mio dito o con la mia mano.

Acque
L'associazione fra ciò che vedo nella mia pittura e quello che vedo appena fuori dal mio spazio. Ogni giorno appena entro in studio prendo la macchina fotografica che ho montato su un apposito aggeggio, vado nella Fondamenta davanti al mio studio, appoggio la macchina sull'angolo del muretto e scatto una foto sempre dello stesso punto. L'inquadratura riprende la zona dove l'acqua sale e scende a seconda della marea. L'acqua che copre più o meno il muro di mattoni mi innesca una forte relazione con le mie "Sedimentazioni". L'acqua stantia, che rimane, che entra ed esce dalla laguna. Si gonfia e sale, si sgonfia e scende. Riempie e colma. Svuota e svela.

Descrizione e interpretazione tipologia
Foto
Opere fotografiche stampate su supporto

Connessioni Concettuali
Dati
Autrice
Morganti, Maria
Anno di realizzazione
2020
Luogo
Venezia
Tecnica e materiali
Stampa fotografica e pittura a olio su carta
Tipologia
Foto
Serie
Tocchi
Acque
Numero Archivio
2020_Foto_Tocco_009
Dimensioni
33 x 22 cm
Status Opera
Rigenerata
Fullscreen
acqua-0